Ritiro conclusivo primo anno di cresima
'Io vi invio il mio Spirito... egli vi insegnerá tutte queste cose' (Cf. Gv 14, 26)
Nel pomeriggio di sabato 21 maggio il gruppo di ragazzi del primo anno di cresima della parrocchia 'Nostra Signora di Guadalupe e di San Filippo Martire', accompagnati dai loro catechisti hanno vissuto il ritiro conclusivo del primo anno del loro percorso formativo.
La nostra comunitá Casa Madre Ersilia Canta si é riempita di gioia nell'accoglienza di questi ragazzi, che emozionati, meravigliati e riconoscenti hanno realizzato il loro momento di formazione nella nostra comunitá. Questo é stato guidato dai catechisti, da P. Felipe Quezada (Legionario di Cristo), il seminarista Rodolfo Marceleno (Legionario di Cristo) e le nostre due sorelle studenti di spiritualitá salesiana a Casa Canta, Suor Leydi Orjuela (Colombia) e Suor Karen Vivanco (Cile).
È stato un bel pomeriggio vivendo alcuni spazi di catechesi sullo Spirito Santo, di gioco, di preghiera e di verifica dell' anno condiviso.
Verso la fine del ritiro c'é stato un bel momento di condivione con i genitori, i quali, tramite un simpatico gioco, si sono presentati, e poi si é goduto di un momento di condivisione attorno alla tavola.
Ringraziamo Dio di questa bella esperienza con i ragazzi della parrocchia 'Nostra Signora di Guadalupe e di San Filippo Martire' e le loro famiglie e preghiamo perché quanto hanno ascoltato possa dare dei buoni frutti per le loro vite.