Festa della Riconoscenza
“Un intreccio armonioso per dire GRAZIE” – festa della riconoscenza 2016”-
Il giorno 25 aprile, la comunità “Madre Ersilia Canta” si è rivestita di festa, di gioia, di preghiera e creatività per celebrare la festa del Grazie.
La festa è stata preceduta da un tempo di preghiera e di ringraziamento per la vocazione di ciascuna, per le famiglie, i giovani e i collaboratori laici. A questo è seguito, in modo particolare, il ringraziamento per tutte le Sorelle appartenenti ai vari Continenti.
E per concludere, tutta la giornata del 24, vigilia della festa, è stata intessuta di preghiera per sr. Marisa, direttrice della Comunità, vincolo di comunione tra di noi.
Con i primi Vespri della sera precedente abbiamo sostato in preghiera e in contemplazione delle meraviglie che Dio creatore ha sparso nel nostro cammino e nella storia. Il giorno 25, festa di S.Marco evangelista, nella nostra Cappella è risuonato il canto di grazie unito a quello di Gesù al Padre nella Celebrazione Eucaristica presieduta da don Manuel Jiménez, Direttore della Casa Generalizia dei Salesiani di don Bosco.
Durante la giornata è stato un susseguirsi di espressioni di grazie: dalla condivisione dei doni portati dalle diverse ispettorie di appartenenza, alla preparazione degli addobbi, della Cappella, del pranzo e della cena internazionali.
La preghiera della sera si è svolta attorno al simbolo delle mani: le mani di Dio che ci hanno creato, le mani degli uomini che costruiscono il mondo, le nostre mani aperte alla fraternità, alla comunione nel quotidiano.
Nonostante il giorno stia per terminare, c’è ancora spazio ed energia per fare festa, per ammirare nelle diverse espressioni artistiche, la gioia dello stare insieme, la creatività che si fa dono e crea comunione.
Grazie per l’apporto di ciascuna, grazie per l’armonioso intreccio di colori e di cuori riconoscenti