Strenna 2018
Strenna 2018: commento, video, poster
Il nuovo anno porta con sé molte speranze e sogni, facciamo piani e progetti per tutto l'anno. Allo stesso modo la Famiglia Salesiana riceve un regalo e un progetto di vita per tutto l'anno e cioè "La Strenna" del Rettor Maggiore, il successore di don Bosco.
Il Rettor Maggiore, don Angel Fernandez Artime, “come è tradizione, alla fine dell’anno presenta la Strenna alle Figlie di Maria Ausiliatrice e da quel giorno essa diventa un dono per tutta la Famiglia Salesiana, in ogni parte del mondo. Lo scopo della Strenna e del suo commento è quello di aiutare ad avere lo stesso cuore e lo stesso sguardo nelle molteplici iniziative in tutte le nostre Opere e nella missione che ciascuno è chiamato a compiere secondo la specifica vocazione carismatica dei gruppi della Famiglia Salesiana”.
Il tema scelto è semplice e molto diretto e fa riferimento alla richiesta della Samaritana: “Signore, dammi di quest’acqua” (Gv 4,15). Due elementi di vitale importanza sono messi a fuoco: ascolto e accompagnamento personale. Per illuminare questi due aspetti, il Rettor Maggiore fa riferimento all’ icona evangelica dell’incontro di Gesù con la donna samaritana.
Noi, Comunità di “Casa Canta”, abbiamo avuto il privilegio di ricevere il dono della Strenna direttamente dal Rettor Maggiore. E’ stato un bel momento di famiglia condiviso da tante FMA, Salesiani Cooperatori, rappresentanti di altri membri della Famiglia salesiana.
Grazie don Angel!